Abilitare "stampa sfondo" per stampare correttamente!

Questo sito necessita di javascript e di cookie abilitati!

Si consiglia di usare Internet Explorer (versione 7 o successiva) oppure Mozilla Firefox

Ricerca rapida cerca


Ricerca eventi

<< MAR 2010 >>
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Animali

Auto e moto

Eventi

Formazione

Gazzetta civica

Immobili

Incontri

Informatica

Lavoro

Mercatino

Servizi

Solidarieta'

Sport

Turismo

Varie

RSS

cosa sono i feed RSS ?


Lascia un commento Scrivi a fremsoft.it Elimina un annuncio
bacheca.fremsoft.it prova a consultare la bacheca di fremsoft.it dal tuo cellulare o dal tuo palmare
attendere...
?

Mostra gli annunci della categoria specificata

chiudi

?

Mostra gli annunci che contengono il testo specificato

chiudi

Ricerca avanzata

GAZZETTA CIVICA

Categoria:
"IN COMUNE"


Comunicazioni ai cittadini del tuo comune. Se fai parte di una giunta comunale e vuoi informare i tuoi concittadini sulle attività di natura civica che si svolgono nel tuo comune, se vuoi informare la gente che ci sono cantieri o lavori su aree pubbliche del tuo comune o se vuoi pubblicare un bando di concorso, puoi farlo inserendo un annuncio in questa categoria.


Ricevi quotidianamente gli aggiornamenti sugli annunci di questa categoria registrando sul tuo RSS aggregator i seguenti RSS: RSS CATEGORIA
IN COMUNE
RSS MACRO CATEGORIA
GAZZETTA CIVICA
 

cosa sono i feed RSS ?

Annuncio #17709 link a questo annunciolink invia a un amico

valido per il comune di SASSO MARCONI (BO)

 Annuncio su GoogleEarth     mostra la mappa

Autore: Ufficio Stampa Sasso Marconi
[-] nascondi gli annunci di questo inserzionista

Il Resto del Carlino.JPG

 

Giovanni Pelagalli.JPG

 

Principessa Elettra.JPG

 

 

Anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Borgonuovo partecipano al concorso “Storia ed evoluzione della Civiltà della Comunicazione da Marconi alla telematica di oggi”, promosso dal Museo della Comunicazione “G. Pelagalli” Millevoci Millesuoni di Bologna (www.museopelagalli.com) e rivolto a tutte le scuole italiane: un modo per far conoscere ai ragazzi la figura e le scoperte di Guglielmo Marconi, e rendere omaggio allo scienziato a 100 anni dal conferimento del Premio Nobel per la Fisica.

Nella foto: gli studenti di una classe della scuola media di Borgonuovo in visita al Museo della Comunicazione

 

 

Annuncio del giorno Lun, 01 marzo 2010 20:09:03 CET

Torna su

Annuncio #17141 link a questo annunciolink invia a un amico

valido su tutto il territorio nazionale

Autore: Ufficio Stampa Sasso Marconi
[-] nascondi gli annunci di questo inserzionista

Prova Nazionale Cadetti di Sciabola e Fioretto.JPG

 


Campionato Italiano Cadetti Sciabola e Fioretto maschile e femminile


23-24 GENNAIO 2010 Centro Sportivo “G. Carbonchi”

Via Ca de Testi - Sasso Marconi (BO)


Una due giorni molto impegnativa, che metterà a dura prova non solo i giovani atleti (oltre 550 schermidori provenienti da ogni parte d‟Italia), ma anche le strutture sportive di Sasso Marconi: sabato 23 e domenica 24 gennaio, il Centro sportivo “Giacomo Carbonchi” ospiterà infatti una serie di pedane su cui si sfideranno le migliori promesse della scherma nazionale, nelle specialità della sciabola e del fioretto.
Nelle prove di Sasso Marconi, i giovani schermidori si contenderanno la possibilità di partecipare alla finale di Monza (nel prossimo mese di marzo), dove verrà assegnato il titolo di Campione Italiano di Categoria.
Si tratta dunque di un appuntamento molto importante che, a circa 6 mesi dalla partenza della stagione agonistica, consentirà ai tecnici delle nazionali maggiori e juniores (presenti alla manifestazione sassese) di verificare lo stato di forma dei giovani schermidori, anche in vista dei prossimi impegni agonistici: i campionati del Mediterraneo (che si svolgeranno a Zrenjanin, Serbia, il 30 e 31 gennaio p.v.), le prove del Campionato Internazionale Cadetti di Londra (5-6 febbraio) e la prova di Coppa del Mondo in programma a Dourdan (FRA) il 13 e 14 febbraio. Gli atleti che dimostreranno di aver raggiunto una condizione ottimale, sul piano atletico e tecnico, si giocheranno infatti il „visto‟ per accedere alla convocazione per i prossimi impegni internazionali. La Virtus Bologna, punto di riferimento nello scenario della sciabola nazionale ed internazionale, parteciperà con otto atleti, che tenteranno di aggiudicarsi un posto tra i 12 disponibili.
L‟evento è stato possibile grazie alla disponibilità delle istituzioni locali, in particolar modo la Città di Sasso Marconi, che messo a disposizione le strutture sportive e di ricettività turistica. La Provincia di Bologna ha supportato la comunicazione dell‟evento e alcuni sponsor privati hanno contribuito con le risorse economiche necessarie all‟organizzazione. Ricordiamo che gli impianti sportivi di Sasso Marconi hanno già ospitato manifestazioni sportive di rilievo (ultimo in ordine di importanza il triangolare di atletica tra le migliori selezioni under 17 provenienti da Spagna, Polonia e Italia, nell‟estate 2008).
La presenza in pedana di un giovane campione nel nostro territorio ci riempie di orgoglio – spiega Raffaele Ammendola, Assessore allo Sport del Comune di Sasso Marconi riferendosi a Fabrizio Marino – e, naturalmente, faremo il tifo per lui. Tuttavia i valori positivi veicolati dalla pratica sportiva, il lavoro di promozione nei confronti di uno sport considerato “minore” e la possibilità di portare i giovani campioni a contatto con i nostri ragazzi, sono i motivi che ci hanno convinto a partecipare e sostenere questa iniziativa. Con l’occasione mettiamo alla prova anche i nostri impianti e tutto il sistema ricettivo poiché molti atleti (con relativi familiari) avranno bisogno di fermarsi a Sasso Marconi per il weekend per cui, insieme al nostro ufficio di promozione turistica, abbiamo messo a punto una serie di strumenti di orientamento per la scelta di alberghi, B&B e ristoranti nonché un calendario di viste guidate al Museo Marconi, all’Aula della Memoria e al Borgo di Colle Ameno, al museo etrusco o l’ingresso agevolato al cinema comunale in occasione della prima visone del film di Giorgio Diritti sulla strage di Marzabotto “L’Uomo che verrà”. E’ solo un assaggio della nostra ospitalità e… che vinca il migliore!
L’atleta locale
Tra i giovani schermidori in gara a Sasso Marconi il 23 e 24 gennaio ci sarà anche il sassese Fabrizio Marino, ventenne atleta della Virtus Scherma, già pluripremiato in Italia e all‟estero nella specialità della sciabola.
Tra i successi e i principali risultati ottenuti da Fabrizio Marino, ricordiamo il titolo di Campione d’Italia, cat. Cadetti conquistato nel 2006 (seguito dal bronzo nel 2007), la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Cadetti (Tabaek City, 2006), l’argento individuale e a squadre ai Campionati del Mediterraneo (Siracusa, 2007), la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Giovani (Amsterdam, 2008) e la vittoria finale nella Coupe Heracles di Budapest (gennaio 2010 - Fabrizio è il primo italiano a vincere questo prestigioso trofeo).

 

www.fabriziomarino.it


Ufficio Stampa & Comunicazione – Città di Sasso Marconi

tel. 051 843537; echiarullo@smarconi.provincia.bologna.it

 

Annuncio del giorno Mar, 23 febbraio 2010 09:06:26 CET

Torna su

Annuncio #16550 link a questo annunciolink invia a un amico

valido per il comune di SASSO MARCONI (BO)

 Annuncio su GoogleEarth     mostra la mappa

Autore: Ufficio Stampa Sasso Marconi
[-] nascondi gli annunci di questo inserzionista

lancio radio frequenzappennino.jpg

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Frequenz@appennino  VA IN ONDA

“Una web-radio dei giovani, da Vado la prima trasmissione il 19 dicembre”

 

Finalmente ci siamo! E questo il grido di gioia di un gruppo di ragazzi (più di 20) dei comuni di Vergato, Monzuno, Porretta, Marzabotto, Castiglione dei Pepoli e Lizzano in Belvedere che si sono attivati per la nascita della prima webradio dell’appennino bolognese. La radio chiamata Frequenz@appennino  verrà inaugurata sabato 19 dicembre presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Vado (Monzuno - BO), in via della Stazione. Alle ore 17.00 avrà inizio la prima trasmissione in diretta dalla redazione e della frequenza web della radio partirà l’invito ai gruppi musicali del territorio a portare i loro demo, le loro idee e a proporsi per arricchire la radio con nuovi contributi.

 

La radio è nata, infatti, per dare voce ai ragazzi dei paesi dell’appennino che potranno trasmettere i grandi successi musicali italiani e internazionali e la propria musica! Questo perché sarà possibile inserire nella programmazione della radio,  la musica composta dai ragazzi . Ci sarà perciò la possibilità di valorizzare i gruppo locali e  la loro  musica. Nei prossimi sono previste anche altre rubriche di informazione sportiva e intrattenimento.

Frequenza@appennino è la realizzazione di  progetto presentato dal Distretto di Porretta Terme  alla Provincia di Bologna e finanziato con fondi stanziati dalla Fondazione Carisbo, nell'ambito del programma provinciale Forum Giovani. Oltre al Distretto, i principali attori e partener coinvolti sono stati   il Comune di Monzuno, Felsimedia, Il Centro Culturale di Vado e il settore Giovani e Prevenzione del Centro Accoglienza La Rupe. Quest’ultimo, in particolare,  ha coordinato le fasi di progettazione e di formazione dei ragazzi contattai nei 13 comuni del distretto. Informazioni e contatti si trovano sul sito   www.frequenzappennino.com  


Ufficio Stampa Centro Accoglienza La Rupe – Remo Quadalti

Cell. 3480854219  - e-mail: ufficiostampa@cooprupe.it

 

Annuncio del giorno Mar, 23 febbraio 2010 09:03:17 CET

Torna su

Annuncio #17530 link a questo annunciolink invia a un amico

valido per il comune di SASSO MARCONI (BO)

 Annuncio su GoogleEarth     mostra la mappa

Autore: Ufficio Stampa Sasso Marconi
[-] nascondi gli annunci di questo inserzionista

Comunicato stampa Sasso Marconi.jpg

 

 

Anomalie nel funzionamento degli

impianti di illuminazione pubblica

 

 

A seguito di alcune anomalie nel funzionamento degli impianti di illuminazione stradale di Sasso Marconi (comprese le frazioni) nelle ultime settimane,  segnaliamo che si tratta di “spegnimenti” dovuti ad interventi strutturali realizzati dalla società Cofely Italia che dal gennaio 2010 gestisce gli impianti di illuminazione pubblica per conto del Comune, con il preciso obiettivo di riqualificare gli impianti e ottimizzare i consumi.   Segnaliamo qui di seguito gli interventi realizzati fino ad oggi e anticipiamo quelli che delle prossime settimane. La durata e la tipologia dei singoli interventi verrà comunicata sul posto tramite apposita segnaletica.  

Invitiamo i cittadini che dovessero riscontrare anomalie o disservizi in merito all’illuminazione pubblica a segnalarceli tramite sito web (www.comune.sassomarconi.bologna.it “scrivi al sindaco”) oppure chiamando  il n. 051 843511.

  • VIA PILA: sostituzione di un palo (cablaggio elettrico e lampada), reso inutilizzabile a seguito di un incidente;
  • VIA CARTIERA: a seguito di segnalazioni dei cittadini - ove l’intera via risultava al buio – la ditta è intervenuta risalendo al guasto. Si trattava di un corto circuito nella linea elettrica delle villette causato da un deterioramento dei cavi (probabilmente a causa dei roditori) che faceva saltare tutto il quadro elettrico lasciando al buio l’intera zona.  E’ stata ripristinata una nuova linea posizionata sotto il parcheggio di Via Cartiera e ora tutti i lampioni sono accesi (stradali e pedonali);
  • VIA DELLO SPORT, VIA XXV APRILE: lo spegnimento delle luci di via XXV Aprile e delle due torri-faro di via dello Sport era dovuto ad una interruzione di alimentazione in prossimità dell’ingresso del Centro Diurno. Sono state necessarie ricerche e lavori di scavo per individuare l’anomalia e per risolvere il problema tramite inserimento, lungo tutta la via, di cavi nuovi per sostituire la linea che risultava corrosa e usurata.  
  • In punti diversi del territorio comunale sono state sostituite una trentina di lampade e i cablaggi (anche in seguito alle segnalazioni dei cittadini).

Sono previsti i seguenti interventi di riqualificazione degli impianti di Pubblica Illuminazione:

  • Sostituzione di numero 770 corpi illuminanti di nuova fornitura comprensivi di cablaggio e lampada al fine di eliminare le lampade a vapore di mercurio, per ottimizzare i consumi e migliorare l’illuminazione stradale, la conclusione dei lavori è prevista per la fine Marzo 2010;
  • Installazione di sistemi di telecontrollo con regolatore di flusso su ogni “corpo illuminante”.

In questo modo, oltre ad ottimizzare i consumi, avremo la possibilità di individuare il guasto in tempo reale ricevendo gli allarmi sul sistema di telecontrollo e senza aspettare la segnalazione dei cittadini o la verifica dei nostri addetti.

 

 

Il sindaco – Stefano Mazzetti


Per ulteriori informazioni: ufficio stampa tel. 051 843537; coseincomune@smarconi.provincia.bologna.it

 

 

Annuncio del giorno Mer, 17 febbraio 2010 17:49:16 CET

Torna su

 
Tutti gli animali
Misha e i suoi amici pelosoni - Misha.cc è un Sito Libero e Indipendente, non è legato ad alcuna associazione o canile.

Viaggi capodanno

«Questo sito non è a scopo di lucro. I ricavi dei banner pubblicitari e delle donazioni servono a ripagare le spese vive di abbonamento, realizzazione e promozione del sito.»